pianetadonna.it

Un seno prosperoso? Non bere caffè!

Oggi è proprio una giornataccia per chi lavora in ufficio! Prima viene fuori che mangiare velocemente in pausa pranzo fa ingrassare ed ora che bere più di 3 caffè al giorno fa diminuire il !

Una simile notizia rischia di far crollare l’economia dei bar di mezza Italia, quindi è bene entrare nello specifico e spiegare adeguatamente le cause!

La notizia, un po’ curiosa se vogliamo, ci arriva dalla Svezia, dove, la dottoressa Helena Jernström ha portato avanti una serie di studi sui benefici del caffè nella cura del cancro al seno.

Ha infatti dimostrato che la inibisce e rallenta lo sviluppo cellulare e questo aiuterebbe il non proliferare del tumore stesso, ma nel corso dei medesimi studi, la dottoressa ha scoperto che in alcune pazienti andava drasticamente riducendosi anche la taglia del reggiseno!

La motivazione è stata trovata in un gene, il CYP1A2, che pare essere molto sensibile alle inibizioni cellulari portate dalla caffeina, tanto da portare a regressione le dimensioni della ghiandola mammaria!

Non tutte le donne sono portatrici di questo gene, ma scommetto che ora tutte, per sicurezza, ridurranno a 2 i caffè bevuti nell’arco della giornata, perchè non si sa mai! ;)


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com