pianetadonna.it

Come svegliare l’intestino pigro con l’automassaggio della mano

L’ pigro rappresenta un disturbo che colpisce 4 milioni di italiani, secondo un’indagine condotta dalla Siucp (Società italiana Unitaria di Colonproctologia).
In uno degli ultimi incontri di questa associazione, tenuti annualmente per approfondire anche questo problema, si è discusso dell’importanza della medicina naturale e dell’approccio al benessere olistico nella risoluzione di alcuni malesseri e patologie, anche gravi.

Per alleviare i disturbi tipici dell’intestino pigro, quindi, previa una corretta alimentazione a base di fibra e una consultazione medica nei casi più gravi, è possibile provare  a rintracciare sul palmo della l’area che corrisponderebbe, secondo il naturopata citato, all’intestino e all’addome.

Tecnicamente occorre utilizzare entrambe le mani, imporre il pollice della mano opposta nell’altra mano, come in figura. Per identificare l’area con esattezza è possibile piegare il dito medio, verso il palmo. Questo sarà il punto da massaggiare con leggeri movimenti circolatori, che dovranno avvenire in senso orario.


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com