pianetadonna.it

Stress e sidrome depressiva da feste

Sembra incredibile, eppure pare che durante le festività lo e gli stati depressivi abbiano un vero e proprio picco. L’atmosfera delle vacanze di Natale, mal dispone chi già cova sintomi di insofferenza e rende irritabili e nervosi.

Questo può dipendere da fattori di tipo personale o anche di tipo ambientale: le giornate corte, con poco sole, non aiutano il buon umore, mentre la frenesia della corsa agli acquisti e lo stress di mille preparativi possono creare disturbi e malesseri.

Non è una situazione semplice: molte volte, alla base di questa condizione, vi sono problemi di fondo che vengono solo ad acutizzarsi in questo periodo.

Se però si vuole cercare di arginare i fastidi e gli stati d’animo ben poco concilianti con le feste in corso, allora si può ricorrere ad un mini percorso del benessere che si sviluppa in 3 fasi, ripetibili nel corso delle feste, che aiuta a distendere i nervi e ad alleviare quelle che sono le micro sindromi depressive.
Prendetevi sempre un po’ di spazio per voi, per curare voi stessi o qualcosa che vi piace, che sia un hobby o una semplice passione.

Non tralasciate il beneficio di un buon massaggio rilassante: sotto le feste sono spesso in atto promozioni e pacchetti vantaggiosi in molti centri specializzati.
Infine, cercate di mangiare alimenti a voi gradevoli, senza strafare, e di fare un po’ di movimento che, si sa, aumenta le endorfine e aiuta il buonumore!


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com