pianetadonna.it

Stop ai farmaci, contro la cefalea c’è l’agopuntura

I giudizi sull’ ed i suoi specialisti sono molto controversi: è difficile trovare un agopuntore che conosca davvero la materia, mentre è invece è molto facile imbattersi i conoscitori superficiali che non fanno altro che creare ancora più titubanza attorno a questa disciplina.

La medicina tradizionale la giudica semplicemente un potente effetto placebo, mentre gli studiosi della materia, vogliono sottolineare come l’agopuntura non sia un rimedio per tutto, ma che possa fare davvero grandi cose rispetto a specifici problemi.

A dare nuovo lustro a questa pratica, tanto bistrattata dalla medicina convenzionale, è stato uno studio condotto da una importante università di Berlino, che ha monitorato i risultati del trattamento di agopuntura su di un campione di 15.000 persone adulte affette da cefalee.

I risultati riscontrati sono davvero stupefacenti: i disturbi della venivano dimezzati anche più rapidamente e per un periodo di tempo molto più prolungato che con l’uso dei tradizionali antidolorifici.

Articolo precedente dello Speciale
Agopuntura contro i dolori mestruali

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com