pianetadonna.it

“Stagione della Prevenzione” per cani e gatti: a marzo visite gratuite

Marzo rappresenta il mese della prevenzione per i nostri amici a 4 zampe. Dalla collaborazione tra la Hills Pet Nutrition e l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), nasce, infatti, per il settimo anno consecutivo l’iniziativa che si concentra sulla “Stagione della Prevenzione” per e gatti, come si legge direttamente online nel sito specificato.

Il progetto prevede la possibilità di effettuare una prima visita di controllo gratuita, se dopo un primo check up, l’animale necessita però, di ulteriori cure e terapie, queste saranno a carico del padrone. Ma è importante sottolineare come sia cresciuto l’apporto dei veterinari italiani che, quest’anno hanno aderito in misura maggiore degli anni precedenti, arrivando a 4.000.

Inoltre, degli oltre 20mila cani e gatti controllati nel 2011, più del 70% di loro era in buona salute e come sottolineano gli esperti, il senso di consapevolezza tra i proprietari degli animali domestici sta notevolmente aumentando.

Il tema di quest’anno, infatti è incentrato sull’obesità e l’aumento di peso che può colpire gli animali, soprattutto se vivono in appartamento e non hanno la possibilità di correre e muoversi come dovrebbero. Il sovrappeso tra cani e gatti, infatti, è un male sempre più diffuso, come tra le persone, ed è fonte di ancora più gravi patologie, che vanno dal diabete, l’ipertensione, fino all’arresto cardiaco.

L’obiettivo fondamentale della Stagione della Prevenzione, quest’anno è proprio quello di sensibilizzare “medici veterinari e proprietari sul problema dell’obesità nei cani e gatti.”

Infine, per maggiori informazioni sull’iniziativa, verificare lo studio veterinario più vicino e prenotare una visita gratuita, è necessario collegarsi al sito www.stagionedellaprevenzione.it e seguire le indicazioni richieste.


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com