pianetadonna.it

Sesso ed endorfine contro il mal di testa

“Amore stasera ho mal di testa!” Quanti uomini si sono sentiti dire, almeno una volta, questa frase che ha spento, in loro, ogni velleità amatoria?

Bene, par proprio che questa scusa tutta femminile, vecchia come il mondo, per colpa della ricerca scientifica, abbia perso ogni sua credibilità!

Stando agli studi effettuati dalla Boston University, nel corso dell’anno 2009,  l’80% dei mal di testa femminili è dovuto allo stress,  un buon 10%, invece, è dovuto a fattori cronici, come emicranie o sinusiti; la restante percentuale da vari fattori, molti anche puramente inventati ad hoc dalle signore!

Ma concentrandosi sull’80% dei casi: stando a quanto riportano i riceratori,  pare proprio che una delle cure più efficaci sia il sesso!

E questo è proprio il caso di dire che il sesso fa bene al corpo ed allo spirito: oltre che permetterci di fare dell’esercizio fisico puramente tale, il rapporto sessuale stimola la produzione di , sostanze chimiche di natura organica, prodotte dal nostro cervello e dotate di proprietà analgesiche e fisiologiche i cui effetti sul corpo e la mente sono paragonabili a quelli della morfina e dell’oppio.

Una volta entrata in circolo, l’endorfina ha il potere di lenire ogni fastidio e dolore per un lasso di tempo che può variare dalle 2 alle 5 ore, in relazione all’effettiva entità del malessere.

Basta quindi, con la scusa del mal di testa: del buon sesso, risolverà il problema!


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com