pianetadonna.it

Rimedi naturali per nutrire capelli secchi e sfibrati dopo l’estate

2. Occorre però proseguire i trattamenti curativi anche a casa, utilizzando prodotti naturali che nutrano e reidratino la chioma indebolita.
Utilizziamo detergenti delicati, che non alterino il ph naturale del cuoio capelluto e coccoliamo i nostri capelli con impacchi a base di sostanze naturali altamente nutrienti, come l’olio di mandorle dolci, il monoi, l’olio di argan, il burro di karitè, che vanno applicate (1-2 noci), sui capelli lavati, pettinati,  ed avvolti in un asciugamano caldo, così da facilitare, con il calore, la penetrazione ottimale del prodotto.
Per risultati ancora più efficaci è bene lasciare agire l’impacco nutriente per tutta la notte, avendo cura al mattino, di risciacquare solo con acqua i nostri capelli.

3. Se le giornate sono ancora calde, evitiamo l’uso del phon e preferiamo un’asciugatura naturale, che danneggerà meno i capelli; ricordiamoci di pettinarli sono quando perfettamente asciutti, poichè se ancora umidi, tendono a spezzarsi più facilmente.

4. Facciamo attenzione anche alla nostra alimentazione, facendo il pieno di tutte quelle sostanze che possono aiutare a rinforzare la struttura del capello e migliorare la sua vitalità. Assumiamo tutte le mattine un cucchiaino di pappa reale, ottimo energetico ed integratore per il nostro organismo; consumiamo mandorle, noci, nocciole, ricche di magnesio e vitamina D, frutta e verdura, miele ed, importante, ricordiamo di bere sempre molta acqua, per consentire, anche ai nostri capelli, di ritrovare il giusto livello di idratazione.

5. Se vogliamo concederci un trattamento da vere regine, puntiamo infine sulla miriade di servizi post-vacanze, offerti da beauty farm e centri benessere che, mediante trattamenti a base di oli essenziali nutrienti, scrub, impacchi e massaggi, tisane ed integratori vitaminici, riescono a risollevare anche le sorti più “disperate” dei capelli danneggiati dal e dal , conferendogli nuova forza e brillantezza.

Articolo precedente dello Speciale
Capelli stressati? Ecco i rimedi
1
2

« Pagina Precedente


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com