pianetadonna.it

Qualche trucco per non ingrassare durante le feste

Si sa, le vacanze di Natale sono una vera bestia nera per la dieta, in quanto è davvero difficile resistere alle mille tentazioni che ci arrivano in casa in questi giorni, a cominciare da pandori e panettoni, per continuare con torroni e manicaretti vari da sperimentare prima della messa in tavola delle grandi occasioni.

Ma per chi davvero vuole essere ligio alla linea e vorrebbe cercare, quantomeno, di limitare i danni, ecco qualche utile consiglio per aiutarvi a preservare la linea rifuggendo dalle tentazioni della buona tavola!

  • Cercate di non sedervi mai a tavola affamati, prediligendo qualche spuntino ipocalorico a metà mattina. I profumi degli elaborati piatti natalizi potrebbero stuzzicare il vostro appetito più del lecito: tappate lo stomaco con uno yogurth magro o un frutto.
  • Cercate di mangiare sempre seduti a tavola, evitando pranzi e cene a buffet: stando in piedi perdete il controllo effettivo di quello che state mangiando.
  • Tenete sempre sottomano della menta: forse ignorate il fatto che il profumo della menta inibisce l’appetito. Ben vengano, quindi, anche le gomme da masticare, almeno fino a quando il bon ton lo permette!
  • Prediligente i contorni ricchi di verdura, ed i secondi con poco condimento, ai primi sostanziosi che solitamente la fanno da padrone durante le feste!
  • Se proprio non potete rinunciare ad un pezzo di pandoro o di torrone, va bene, fate pure, ovviamente con morigeratezza, ma cercate di mangiare il tutto prima delle 16, prima cioè che il metabolismo si abbassi e bruci meno calorie!

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com