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Perdere peso con 3 minuti di attività fisica a settimana

Perdere peso e bruciare grassi e calorie con soli 3 minuti di attività fisica a settimana? Secondo l’equipe di scienziati delle Università di Birmingham e Nottingham, pare, infatti che possano bastare anche pochi minuti a settimana per e tonificare i muscoli, grazie a un’attività chiamata HIT, ovvero “High-intensity Interval Training”.

Essa consiste, come spiegano i ricercatori, nell’effettuare una serie di esercizi di breve durata ma intensi. Essi aggiungono che può essere molto più efficace allenarsi una volta a settimana, praticando l’HIT, piuttosto che seguire sessioni di fitness quotidianamente.

Nello specifico, quindi, l’attività intensa e di breve durata, stimola la produzione di ormoni “brucia-” in grado di sciogliere le adiposità localizzate, come per esempio quelle sui fianchi o sui glutei. Inoltre viene facilitato anche il passaggio degli zuccheri dal sangue ai muscoli , dove si trasformano in energia, piuttosto che essere convertiti in grasso.

Effettuare ore e ore di allenamento, per di più, contribuisce ad aumentare l’appetito, che viene invece ridotto seguendo l’HIT. Così, come si legge sul Daily Express, gli studiosi, hanno verificato che gli effetti positivi di quest’attività si possono ottenere anche andando in bicicletta ed effettuando una passeggiata, camminando velocemente o correndo.

In questo modo, il desiderio di piccoli snack ipercalorici, cala e nello stesso tempo

“Migliora l’assorbimento del glucosio nei muscoli, in tempi molto brevi”

come sottolinea il professor James Timmons, coordinatore della sperimentazione.

Fonte: Daily Express


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