pianetadonna.it

Perchè usare il trucco minerale, benefici e consigli di bellezza

Ormai se ne sente parlare sempre più frequentemente: il Mineral , o trucco minerale che dir si voglia, è diventato una vera e propria tendenza nel mondo della cosmesi naturale, che punta a formule sempre più tollerate, anche dalle pelli più sensibili.

Del resto, quando parliamo di prodotti di bellezza e cura del corpo, che devono essere a contatto con la nostra pelle giorno dopo giorno, qualità, delicatezza, tollerabilità dei componenti, devono essere le nostre prerogative fondamentali, se vogliamo mantenere sempre al massimo bellezza, ma soprattutto benessere.

Ed il trucco minerale, completamente naturale, biologico e delicato sulla pelle, sembra rispondere perfettamente a tali esigenze.

Cos’è il trucco minerale? Guida al suo utilizzo

Se molte sono scettiche o ancora non hanno ben capito di cosa stiamo parlando, niente paura; vi forniremo brevemente le indicazioni principali su composizione e caratteristiche di tali prodotti, studiati per il make up minerale.

Ogni prodotto di trucco minerale, è composto unicamente da micropolveri, provenienti da pietre o terre di origine minerale. Si tratta di microscopici cristalli che si posizionano sulla pelle, in maniera delicata, poiché essendo in origine privi di olio o di sostanze grasse, lasciano la pelle completamente libera di respirare.

Tali minerali possono essere mescolati tra di loro, per creare nuances nuove e personalizzate ed utilizzate a secco o con aggiunta di basi cremose, a seconda delle diverse esigenze della nostra pelle.
Solitamente i prodotti della linea minerale comprendono fondotinta, cipria, ombretti, correttori, fard; gloss e rossetti, dalla consistenza cremosa, nascono dalla combinazione con elementi minerali e basi in crema.

Per conoscere alcuni prodotti di trucco minerale, potete dare un’occhiata QUI.

Perchè iniziare ad usare prodotti minerali per il nostro make up?

1. Pelle delicata. Se abbiamo una pelle sensibile, soggetta spesso ad o , i trucchi minerali potrebbero fare al caso nostro. Grazie ad una texture davvero impalpabile, regala al viso freschezza e leggerezza; inoltre, occorre davvero poco prodotto per garantire un effetto coprente e luminoso al nostro viso, perciò saremo ben lontane dall’effetto cerone, che tanto ci terrorizza.

2. Al bando i prodotti chimici. Il trucco minerale è molto più salutare dei normali prodotti cosmetici, poiché non contiene conservanti ed additivi chimici, spesso causa di irritazioni dell’epidermide ed accentuazione dei segni dell’acne.
Niente nickel, parabeni, profumo, alcool, siliconi o allergeni simili.
Esso forma uno schermo protettivo completamente naturale, che tiene la pelle al riparo dall’attacco di smog ed agenti atmosferici e, grazie al biossido di titanio, contenuto nei minerali, assicura una protezione efficace anche dai raggi solari nocivi.

3. Rispettiamo la natura e gli animali. I prodotti minerali sono completamente naturali, senza nessun elemento di origine animale e senza l’utilizzo e lo sfruttamento di nessuna sostanza inquinante.
Inoltre, non richiedono test su animali ed il packaging è riciclabile al 100%.
Un prodotto che fa bene a noi, ma che vuol bene anche all’ambiente.

1
2

Continua la lettura »


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com