pianetadonna.it

Obesità infantile: campagna Strong4life che ha scioccato gli USA | Foto »

Campagna pubblicitaria Strong4lifeVEDI TUTTE LE FOTOUn Ospedale americano della Georgia, il Children’s Healthcare of Atlanta ha realizzato grazie alla Strong4life, una campagna pubblicitaria contro l’obesità infantile

, da molti già definita shock.

Le immagini “incriminate” mostrano dei bambini obesi, “strizzati” nelle loro t-shirt e “senza sorriso” mentre accanto a loro, ben in evidenza, delle frasi sottolineano il significato dell’obesità infantile. Un avviso a caratteri cubitali “Warning” recita infatti che “il grasso potrebbe essere divertente per te, ma sta uccidendo me”. E ancora, altre parole molto esaustive, sottolineano che “i obesi, saranno adulti obesi”, oppure “lui ha gli occhi di suo padre, il suo sorriso e probabilmente anche il suo diabete”.

Così, proprio dall’America, dove negli ultimi 5 anni il tasso di obesità infantile è sceso più del 5%, viene nuovamente messo in luce il pericolo dei chili di troppo, soprattutto fra i bambini, ma, secondo Ragen Chastain, che ha fondato un movimento per sostenere proprio i più piccoli di “tutte le taglie”, questa campagna pubblicitaria potrebbe essere deleteria per la fragile psiche dei bambini in .

Foto Campagna pubblicitaria Strong4life (8 foto)

“Il rischio è che possano essere ulteriormente emarginati dai loro coetanei e, peggio, essere presi di mira dagli altri ragazzi”.

Ma secondo il dottor Mark Wulkan, fautore della campagna shock, “l’obiettivo del movimento Strong4life è quello di indicare delle soluzioni, poiché riconoscere di avere un problema è il primo passo per il cambiamento”. Quindi, solo un piano globale “riconosciuto” di lotta contro l’obesità potrà mettere in risalto la gravità del problema. Egli conclude dicendo che l’obesità, può essere considerata a tutti gli effetti una malattia, che comporta sin dall’infanzia una serie di disturbi correlati anche molto gravi per l’età considerata, come l’aumento della pressione arteriosa, il diabete di tipo 2, malattie epatiche e renali.

Le immagini che hanno scioccato gli USA.

Campagna pubblicitaria Strong4life

Le immagini della campagna USA che sta facendo discutere l’opinione pubblica americana.