pianetadonna.it

Nuova Oasi WWF Bosco dell’Arrone vicino Roma [FOTO] | Foto »

Oasi WWF Bosco dell’ArroneVEDI TUTTE LE FOTO

È stata inaugurata nella giornata di ieri, giovedì 16 febbraio, una nuova Oasi nel territorio italiano.
Si tratta dell’Oasi del denominata Bosco dell’Arrone.

Nella fattispecie, la nuova area protetta sorge sul litorale tirrenico e si estende per circa 40 ettari nel territorio di Maccarese (frazione di Fiumicino), a pochi chilometri a Ovest della capitale, Roma.

A far sorgere lo spazio in questione è stato l’impegno del WWF, realizzatosi attraverso la campagna “Una nuova oasi per te”, lanciata durante lo scorso anno, e l’iniziativa di diversi cittadini italiani.
Il lavoro di questi ultimi ha permesso la riqualificazione dell’area boschiva e la conseguente trasformazione di quest’ultima in area protetta.

Il Bosco dell’Arrone si contraddistingue infatti per una intensa varietà di flora e fauna.

Foto Oasi WWF Bosco dell’Arrone (11 foto)

Piante e animali rari (tra i quali spiccano numerosi uccelli, rettili e mammiferi) sono infatti gli ospiti principali della nuova Oasi.
L’annuncio del “taglio del nastro” ufficiale per l’inaugurazione dell’Oasi Bosco dell’Arrone è stato dato direttamente dal sito ufficiale del WWF Italia, che ha ringraziato tutti per l’impegno profuso e che ha permesso quindi la realizzazione dell’importante progetto a favore della tutela dell’ambiente in Italia e della flora e fauna in tale zona.

Per visualizzare alcune immagini tratte dal sito WWF, si rimanda alla Galleria Fotografica del presente articolo.
Per accedere al comunicato con il quale l’associazione ha ufficializzato l’apertura dell’Oasi Bosco dell’Arrone, basta cliccare invece su QUESTO LINK.

Oasi WWF Bosco dell’Arrone

La nuova Oasi appena inaugurata nei pressi di Roma, sul litorale tirrenico


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com