pianetadonna.it

L’uomo che sa ballare è più sano e seduce di più le donne

Se un uomo è bravo a , pare sia anche più seducente: le donne, forse, si lasciano facilmente dai ballerini più capaci. E’ questo il risultato di una particolare ricerca effettuata in Gran Bretagna dalla Northumbria University e guidata dallo psicologo evoluzionista Nick Neave.
Il fondamento scientifico che si cela dietro questo risultato sarebbe la capacità delle donne di trarre informazioni da passi e movenze del ballerino di turno: riuscirebbe a capire se l’uomo è in salute, qual’è il suo potenziale riproduttivo e lo status ormonale. Un pò come avviene per gli animali: le femmine scelgono i padri dei loro cuccioli anche in base ai movimenti.
Per ottenere questi dati, i ricercatori hanno filmato, tramite apposite telecamere e tecnologie ad infrarossi, un gruppo di 19 maschi volontari di età compresa tra i 18 e i 35 anni, nessuno dei quali ballerino professionista. L’analisi biometrica mirava calcolare precisamente quali sono i movimenti che differenziano un uomo capace di ballare da uno meno portato per la .

1
2

Continua la lettura »


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com