pianetadonna.it

Le proprietà dell’aceto di mele

Per gli amanti del benessere, l’aceto di mele è una vera e propria manna dal cielo!

Il suo tenore di acido acetico, 5 grammi per litro, è perfetto, senza contare le qualità organolettiche deliziose e le innumerevoli qualità nutrizionali, ereditate direttamente dalla mela.

Estremamente ricco di sali minerali, l’aceto di mele contiene anche una sostanziosa quantità di pectina che gli permette di avere un’ottima incidenza sulla funzionalità intestinale.

Ma sarebbe riduttivo per l’aceto di mele, annoverarlo solo per queste sue caratteristiche, le sue proprietà, infatti, lo rendono utilissimo nelle più svariate circostanze, dalle punture di insetti, al mal di testa, dalla dieta ai calli!

Per fare qualche esempio concreto dell’uso dell’aceto di mele, vi proponiamo un piccolo vademecum che potrà di certo tornare utile!

Per combattere calli, duroni o semplicemente gli inspessimenti della pelle dei piedi, prima di mettersi a letto, applicare un impacco di mollica di pane secco, imbevuta di aceto di mele e fasciare bene con una garza di cotone.

Se si hanno problemi di , prima di affrontare un pranzo o una cena luculliani, bere un bicchiere d’acqua non gassata con un cucchiaio di aceto di mele, aiuterà la fase digestiva e gioverà a tutto l’organismo.

Nel caso si venga punti da un insetto, e con l’arrivo della bella stagione è anche facile, basterà tamponare subito la parte con un batuffolo di cotone imbevuto di aceto di mele per contenere il rossore e il prurito.

Se la lotta con la bilancia ci vede puntualmente perdenti, è il caso di provare con l’aceto di mele: prima di ogni pasto, tenere sotto la lingua un cucchiaio di aceto di mele per circa 1 minuto, aiuterà a velocizzare il metabolismo e a bruciare i grassi.

Persino contro l’alito cattivo è un ottimo rimedio: sciacquarsi la bocca con un bicchiere d’acqua e aceto per 2 minuti, quindi fare un nuovo sciacquo con acqua al naturale.

Questo è solo un piccolo assaggio dei mille impieghi dell’aceto di mele, voi ne conoscete qualcuno che ci volete segnalare?


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com