pianetadonna.it

Le parole più cercate e rappresentative del 2010

Mancano pochissimi giorni alla fine del 2010 ed arrivano, puntali come ogni anno, le immancabili classifiche di tutto ciò che è stato e ci ha interessato in questi ultimi 365 giorni, a seconda dei casi e dei punti di vista, lunghi o rapidissimi, avvicenti o noiosi, inaspettati oppure troppo prevedibili.

A colpi di liste ed hit parade, sfilano i più diversi aspetti che hanno contrassegnato questo anno, dai tormentoni musicali ai film rivelazione, ai fatti di cronaca e gossip più rilevanti, fino ai volti dei personaggi che hanno contraddistinto l’anno ormai destinato ad esaurirsi.

Curiosa e per alcuni versi molto interessante, perchè utile sentore di costumi, abitudini e fenomeni che cambiano nel corso dei tempi, è la classifica delle parole più ricercate on line, quelle più ricorrenti nelle amate chiacchiere virtuali e sui cui più si è discusso su e media convenzionali.

Ecco i risultati, in una classifica che include i dati delle varie ricerche, pubblicati da Google, Yahoo, Twitter ed anche Youtube, con la sua personale classifica dei video più visti dell’anno.

In Italia, e c’erano davvero pochissimi dubbi a riguardo, vanno fortissimo i termini legati ai nuovi e strumenti di comunicazione interattiva, primi fra tutti Facebook e Youtube.

1
2

Continua la lettura »


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com