pianetadonna.it

La tutina che cambia colore quando il bimbo ha la febbre: Babyglow

La tecnologia sta facendo importanti passi avanti per aiutare mamme e papà a seguire e far crescere bene i propri bambini.

Una delle novità riguarda il controllo della temperatura dei bebè, precisamente si tratta di una tutina, la Babyglow, che incorpora un pigmento di inchiostro sensibile al calore.

In questo modo è possibile valutare se il bimbo sente troppo caldo o se la sua temperatura sta salendo troppo a causa della febbre.

L’inventore della speciale tutina è Chris Ebejer, che tra l’altro è anche papà, il quale ha dedicato diversi anni alla creazione del prodotto, fianco a fianco con degli scienziati, investendo circa 700mila sterline per raggiungere l’ambizioso traguardo.

Le tutine verranno introdotte sul mercato inglese nel mese di Ottobre 2009, a 20 sterline ciascuna, nei colori rosa, azzurro e verde. Tutte cambiano colore, diventando bianche, non appena la temperatura del bambino supera 37 gradi.

Non ancora si sa se arriveranno in Italia, ma forse ci sarà la possibilità di acquistarle online direttamente su qualche sito inglese specializzato in .


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com