pianetadonna.it

La lipofusione: dimagrire e modellare il corpo con il laser

In Italia, le tecnologie per eliminare il grasso in eccesso e rimodellare il corpo si possono avvalere di un altro mezzo: il laser per la lipofusione, un passo avanti rispetto alla , di cui abbiamo trattato i pro ed i contro in “I benefici ed i rischi della liposuzione”.

Il laser, a lunghezza d’onda 924 e 975 nanometri, collegato ad una fibra ottica di 2 mm. che viene introdotta nel tessuto sottocutaneo, scioglie in maniera selettiva il grasso in eccesso, che viene drenato all’esterno senza arrecare danni ai tessuti adiacenti perchè è liquido, rispetto alla tradizionale liposuzione che invece aspira violentemente il grasso a grumi, strappando i tessuti limitrofi.

Inoltre, con questa nuova tecnica, i vasi sanguigni vengono coagulati contemporaneamente, riducendo il sanguinamento. Tale laser, infine, è così preciso da permettere da intervenire in zone piccole del corpo e ritoccarne altre oggetto di precedenti liposuzioni non perfette.

L’intervento viene effettuato in anestesia locale, dura circa un’ora e il risultato è visibile subito. Il decorso post-operatorio risulta meno traumatico (meno lividi ed ecchimosi) e veloce rispetto alla liposuzione standard. Le zone trattabili sono sempre le stesse: addome, glutei, braccia, cosce, ginocchio, caviglia e così via. E’ necessario l’uso di una guaina compressiva per una settimana circa.

Per quanto riguarda i costi di una lipofusione variano in base alla zona da trattare: si parte dai 2.500 euro in su, arrivando anche a 7.000 euro circa. Ricordate sempre di rivolgervi a centri specializzati, a cliniche mediche ben attrezzate, a medici attenti e che godano di buona fama.


Commenti (1)

  1. Claudia scrive:

    non riesco a trovare chi pratica la lipofusione….ho visto solo una clinica a Padova e ho provato a contattarli per avere informazioni ma nessuno mi ha risposto…come mai è così difficile sapere quali sono i centri specializzati????e soprattutto prenderci dei contatti???

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com