pianetadonna.it

In tempo di crisi, nascono nuovi afrodisiaci naturali

C’è chi li chiama afrodisiaci “low cost”, effetto della crisi economica che porta sempre più italiani ad essere accorti e più attenti alle proprie spese, senza rinunciare però al gusto ed al piacere; chi invece sostiene che si tratti di una scelta consapevole, frutto di un coscienza sempre più orientata al vivere naturale, scegliendo prodotti alimentari locali ed in linea con le stagioni.

Qualunque siano le motivazioni, si registra indubbiamente un aumento nella popolazione italiana a scegliere cibi afrodisiaci più semplici e naturali, che fanno bene allo nostro benessere di coppia, ma anche alla salute del nostro portafoglio.

Banditi dunque i menù a base di ostriche e champagne: per sedurre e catturare i sensi del nostro partner, bastano pochi ingredienti, come olio, limone, pasta, pomodoro e vino, da preparare velocemente con ricette che richiedono meno di un’ora e, cosa fondamentale, sono consigliate anche ai meno esperti ai fornelli.

Prerogativa fondamentale ed irrinunciabile, affinchè tali afrodisiaci naturali funzionino, è l’aggiunta di alcuni ingredienti fondamentali durante la preparazione e la presentazione dei piatti: passione e cura del dettaglio, amore trasmesso nel cibo che si serve al proprio compagno e capacità di estro e creatività.

Secondo psicologi e nutrizionisti a rendere “afrodisiaco” un cibo non è tanto la sua componente nutrizionale o il principio attivo contenuto, quanto una serie di valori ed associazioni mentali, come, ad esempio, condividere le proprie passioni, stare insieme, imparare a scoprire i gusti e le preferenze dell’altro, che permettono agli individui di rilassarsi, allontanare lo stress e riuscire a conferire maggior valore all’esperienza di coppia.

Inoltre, elementi come aceto e limone, conferiscono quel pizzico di eccentricità, profumo e gusto frizzante ad ogni cibo, dall’antipasto al dolce, in grado di risvegliare le energie e stimolare la creatività nel rapporto di coppia.

1
2

Continua la lettura »


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com