pianetadonna.it

Il latin lover è infedele ma timido e narciso

Ai maschi italiani piace fare sesso, soltanto che sono infedeli, timidi e anche un po’ narcisiti. Non rientrano esattamente nel classico stereotipo del latin lover, dunque, ma le loro prestazioni sono nel complesso discrete se paragonate a quelle dei loro “colleghi” europei.

Questo è il ritratto che viene fuori da una ricerca promossa dalla Akuel su un campione di giovani tra i 19 e i 30 anni d’età, condotta in cinque Paesi – Italia, Francia, Gran Bretagna, Ungheria e Polonia – in occasione del lancio di un nuovo preservativo.

Secondo l’indagine, infatti, il 28% degli italiani dichiara di aver avuto un flirt sul lavoro (rispetto al 18% degli inglesi), e chi non ne ha mai avuti afferma che, se ne avesse occasione, lo farebbe nel 38% dei casi. Tuttavia, solo un terzo degli intervistati ha ammesso di essersi fotografato e aver inviato immagini hot col telefonino, contro il 32% dei polacchi, il 50% degli inglesi, e addirittura il 60% dei francesi.

Riguardo al narcisismo del campione italiano, la ricerca mette in luce che ben il 39% si preoccupa del proprio aspetto fisico nell’intimità. In Gran Bretagna e Francia sono invece le donne a mostrarsi più vanitose: il 48% delle francesi e il 43% delle inglesi si preoccupa infatti di questo fattore, rispetto al 25% delle ungheresi.

Per quanto concerne le prestazioni, infine, il latin lover non si comporta male: se il primato spetta ai francesi, con una durata media del rapporto pari a 15 minuti (preliminari inclusi), gli italiani si piazzano a quota 14, al pari degli inglesi.


Commenti (2)

  1. Sandro scrive:

    Toglietemi una curiosità: ma perché parlate sempre delle “prestazioni” maschili? E di quelle femminili, cosa mi dite?
    Ma non credete sarebbe l’ora di darci un taglio a questa visione femminista della sessualità?
    E non pensate che anche le appartenenti alla “specie superiore” (così si narra in ogni dove…), abbiano qualcosa da dimostrare agli appartenenti alla “specie inferiore” ? (così si narra…).

  2. Luca Bloo scrive:

    Ciao, se leggi in giro su YourSelf ci sono tanti articoli sulle donne… che hanno tanti problemi e difficoltà quanto gli uomini. Ad esempio il problema del non riuscire ad avere un rapporto per problemi fisici o psicologici, l’esser frigide, il fatto che a volte fingono l’orgasmo (e non è detto che sia una bella cosa dato che prendono in giro sè stesse, non il maschio), etc.
    Potrei elencarti tanti argomenti: le prestazioni maschili sono oggetto di discussione quanto quelle delle donne. Fai una ricerca qui sul portale e vedrai! ;)

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com