pianetadonna.it

I trucchi per un perfetto Make up!

Quando guardiamo le sfilate o sfogliamo le riviste di moda, vediamo modelle con acconciature e trucchi sempre perfetti ed impeccabili!

Quei colori giusti, i giusti abbinamenti e le sfumature perfettamente simmetriche, ci spingono a vani tentativi davanti allo specchio che sempre più spesso ci fanno sembrare più dei clown che delle super top model!

Ecco quindi qualche per riuscire a governare al meglio il , perchè non è solo una questione di scelta dei colori, ma è anche una questione di mano ferma, giusta scelta delle distanze e delle misure e per farlo ci vogliono “i giusti attrezzi del mestiere”!

In primis, non bisogna mai creare uno squlibrio cromatico tra gli occhi e la bocca e neanche appesantire troppo il viso: un rossetto di colore vermiglio, ad esempio, è bene accompagnarlo con un ombretto dai toni tenui, magari steso a più strati e a più sfumature, anche per stemperare la pesantezza della bocca.

Ovviamente anche i pennellini per il make up devono essere adeguati: per gli occhi, è bene usare un pennellino che sia tagliato in obliquo ed abbia le setole dure, vi permetterà di creare sfumature e linee dritte senza fatica.

Mentre per le labbra è bene usare un pennellino morbido a lingua di gatto, senza però dimenticare di disegnare il contorno delle labbra con una matita che sia di un paio di toni più scura del rossetto stesso!


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com