pianetadonna.it

I sogni erotici più popolari degli italiani

C’è chi se ne vergogna e vede il parlarne con qualcuno come una minaccia alla propria intimità ed al  senso del pudore e chi, invece, ne è incuriosito e cerca possibili significati e messaggi nascosti, da applicare alla propria vita di coppia.

I e le fantasie erotiche sono una parte importantissima della nostra sessualità e della nostra identità, che molte volte contribuiscono a dar sfogo alla parte più “libera” e trasgressiva che tendiamo a reprimere, riflettono nostre necessità e desideri, oppure possono semplicemente darci nuovi stimoli ed idee per vivere con maggior passione e creatività la nostra vita di coppia.

E non vi è assolutamente nulla di male, anzi sono un chiaro sintomo di creatività, lucidità e sana attività mentale. Secondo uno studio condotto dalle Università di Amsterdam e Groningen, chi elabora fantasie sessuali notturne, esercita l’ingegno, aumenta le capacità di pensiero analitico e decisionale, rispetto a chi sogna o riposa, senza ricordare nulla di ciò che ha prodotto durante la dimensione onirica.

Sognare, lo abbiamo già sottolineato (per approfondire, leggi QUI), contribuisce a migliorare il nostro benessere; avere sogni “hot” e coltivare fantasie di coppia, stimola creatività ed ingegno.
Vediamo, dunque, quali sono i sogni erotici più ricorrenti, nel mondo ed in Italia.

1
2

Continua la lettura »


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com