pianetadonna.it

I dolci e gli zuccheri favoriscono le rughe

Una brutta notizia per tutti coloro che amano togliersi sfizi culinari con e cibi ricchi di zuccheri, in particolare per le donne.

Secondo il dott. Lotti, del centro interuniversitario di dermatologia biologica e psicosomatica delle Università di Firenze, i cibi che contengono una quantità eccessiva di zuccheri e quelli che vengono cotti ad alte temperature, favoriscono l’insorgere delle sul viso, ed in generale accelerano l’invecchiamento della pelle.

In particolare, lo studio punta l’indice verso gli AGE, ovvero delle molecole che si formano nel sangue dall’unione degli zuccheri e delle proteine, e che aumentano la presenza di radicali liberi di circa 50 volte rispetto alla norma. E proprio i radicali liberi, com’è noto, sono fra i principali responsabili dell’invecchiamento ed irrigidimento della pelle, che porta inevitalmente alle rughe sul viso.

E’ facile fare un primo elenco di cibi considerati “out”: torte con creme e panna, bevande analcoliche particolarmente zuccherate (come la coca cola e derivati ed il the in lattina), ma anche bistecche alla brace e tutti i cibi cotti ad una temperatura superiore ai 225 gradi centigradi. Bandite dunque le invitanti e croccanti fritture di pesce e patatine.


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com