pianetadonna.it

I consigli di Jill Cooper per tornare in forma

La conosciamo bene Jill Cooper, è l’erede di Barbara Bouchet per quello che ormai è stato ribattezzato il fitness mediatico! Alta, bionda, con un corpo perfetto, tornito e muscolo, Jill è il modello di donna che tutte vorremmo essere e lei ci aiuta, dandoci dritte interessanti per riuscire a raggiungere i suoi stessi risultati!

Ecco quindi che, con l’inizio della Quaresima, si potrebbe unire l’utile al dilettevole: seguire i dettami religiosi per uno scopo un po’ più prosaico: tornare in forma!

Non vengono consigliate diete da fame o squilibrate, sarebbero deleterie per il corpo e stuferebbero troppo in fretta: si consiglia invece uno stile di vita più sano, un vero e proprio allenamento del palato, e qualche piccolo consiglio per rifuggire le tentazioni!

Ci si deve abituare a prediligere la bontà di un cibo piuttosto che il suo gusto, e per far questo ci si deve letteralmente allenare! Iniziare a scegliere latte scremato piuttosto che intero, o formaggi magri rispetto a quelli stagionati e più grassi.

Queste piccole perle di saggezza dietetiche vengono riportate nel suo libro e noi ve ne riportiamo qualcuna…che di certo vi farà bene!

Cercate di fare almeno 5 piccoli pasti al giorno: stimolano il metabolismo e si bruciano calorie anche nella digestione! Fate colazioni ricche di elementi nutritivi, e andate via via scemando l’apporto calorico, fino a fare una cena molto leggera, meglio se con molta frutta e verdura.

Gli inguaribili golosi soffrono di vere e proprie crisi d’astinenza da dolci, meglio tenere in casa qualche alimento paracadute, come budini fatti da noi e con meno zucchero, cioccolato fondente, cereali con scaglie di cioccolato, gelato alla frutta. Ovviamente ricordate di non abusarne!!

E riguardo l’esercizio fisico? Bhe, va fatto secondo le vostre possibilità fisiche. Non ammazzatevi in paletra 1 giorno per poi passare i successivi 6 agonizzanti! Cercate di allenarvi un po’ tutti i giorni, anche con una camminata a passo veloce o con un po’ di bicicletta: attiverete il vostro corpo, senza esagerare!


Commenti (4)

  1. Cataldi Liliana scrive:

    Ciao vorreri sapere come lo posso acquistare il tappeto elastico?

  2. alessioadmin scrive:

    dovresti trovarlo sul sito Mediashopping

  3. pasquale scrive:

    ciao ragazzi cerco disperatamente dvd di jill cooper.. in particolare the program.
    la mia e-mail è grames@hotmail.it
    grazieee

  4. Chiara scrive:

    Non vedo l’ora di conoscerla! Il 10 giugno sarà nella mia città, Trieste, e terrà delle lezioni di jumpin’dance al Centro Commerciale Montedoro. A quanto ho capito è una nuova forma di allenamento con i tappetini elastici, ma quello che mi incuriosice di più è poterla seguire di persona. Ho sempre seguito i suoi esercizi in dvd e prima cassette, ora finalmente posso vederla di persona. Voglio davvero vedere se è come in tv :)