pianetadonna.it

Gengivite: rimedi naturali e consigli

Molte persone spesso presentano l’insorgenza di irritazioni delle , che provocano una frequente fuoriuscita di sangue dalla base dei denti sia in occasione del lavaggio dei denti, che durante i pasti.
Si tratta della , un’infiammazione delle gengive appunto, e che si manifesta nei sintomi appena elencati, uniti a forte dolore e a gonfiori.
Essa è causata principalmente dalla placca, all’interno della quale vi sono batteri dannosi per l’organismo. La prima cura al riguardo è quindi legata a un’accurata igiene orale, con l’utilizzo di tutti gli strumenti comunemente a disposizione, vale a dire spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio. Esistono inoltre dei rimedi naturali, in grado di risolvere il problema, ed evitare così l’insorgenza di patologie più gravi (curabili solamente con un trattamento dal medico). In assenza di prodotti specifici, si possono infatti effettuare dei semplici risciacqui.
Basta mescolare due cucchiai di sale da cucina (o di bicarbonato), all’interno di un bicchiere di acqua tiepida, ed effettuare dei gargarismi. Altrettanto efficaci risultano anche gli infusi con la malva (APPROFONDIMENTO).

Archiviato in : Tips

Tags: , , ,

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com