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Esercizi per tonificare e rassodare il seno | Foto »

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Fare esercizi per il a casa è un vero toccasana soprattutto per le donne che vogliono mantenere alto e tonico il proprio décolleté.

A fare la differenza sono infatti i muscoli pettorali inferiori e laterali che devono essere sempre forti e tonici, proprio a questo scopo vengono in vostro soccorso degli esercizi specifici che possono tranquillamente essere fatti anche nella vostra camera da letto.

Il primo esercizio per il seno può essere affrontato sia in piedi con le gambe aperte all’altezza delle spalle, sia seduti per terra con le gambe incrociate.

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Scelta tra le due la posizione che vi rimane più comoda, portate le braccia tese in avanti all’altezza delle spalle tirando l’elastico con le due mani, quindi da questa posizione portate i gomiti verso l’indietro, fino a portare le mani all’altezza delle spalle. con questo esercizio andrete a tonificare i muscoli laterali dei pettorali.

Il secondo esercizio infine è il più classico piegamento sulle braccia o flessione. Ovviamente se non vi sentite sufficientemente allenati invece di fare i piegamenti per terra potrete eseguirli direttamente contro il muro: poggiate i palmi delle mani contro una parete, tenendo le braccia tese all’altezza delle spalle, ora flettete le braccia portando i gomiti verso l’esterno, fino a sfiorare il muro con il viso, tornate quindi alla posizione di partenza ripetendo l’esercizio per almeno 10- 15 volte. Per incrementarne l’efficacia consiglio di aumentare gradualmente il numero di ripetizioni.

Ginnastica per il seno

Gli esercizi per mantenere in forma e rassodare il seno si possono praticare anche in casa, con molta facilità.