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Esercizi per gli addominali delle donne

Se pensavate che l’uguaglianza dei sessi ci fosse almeno negli esercizi da vi sbagliavate di grosso!

Anche mentre si suda su di una panca, infatti, gli uomini e le donne hanno le loro differenze e non stiamo parlando solo di carichi muscolari, ma di esercizi a corpo libero.

Prendiamo ad esempio gli addominali: gli uomini saranno più portati a voler tonificare ed alleare la parte centrale ed alta, mentre le donne, saranno più concentrate sulla parte bassa e laterale, così da ottenere un vitino più armonico.

Quindi vediamo nello specifico quali saranno più adatti alle signore!

In primis, sappiate che per raggiungere i vostri scopi non saranno necessarie centinaia di ripetizioni, vi basterà lavorare in maniera più profonda e mirata!

Mettetevi supine, con le gambe flesse, allargate quindi le braccia e sollevando un po’ le spalle, alternativamente cercate di tendere le dita dell’una e dell’altra mano verso le caviglie.

Restando sdraiate o mettendovi sedute, respirate a fondo, cercando di contrarre i addominali e tenendo  alungo la contrazione, circa 10 secondi, in questo modo andrete a tonificare i muscoli nel profondo.


Commenti (1)

  1. lorenza scrive:

    Articolo scritto davero con cura, complimenti… aggiungo il vostro blog nei preferiti.

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