pianetadonna.it

Eco HT-Shoes, scarpa da donna con tacco eco sostenibile [FOTO] | Foto »

Eco HT ShoesVEDI TUTTE LE FOTO

Moda ed ecosostenibilità, un binomio che sta per avere un vero e proprio sbocco grazie all’Università di Pisa.
Nella fattispecie, si tratta della realizzazione di da che possano unire insieme la comodità di una calzatura, con un progetto ecosostenibile.

Eco HT Shoes”, questo è il nome del progetto in questione appena lanciato dall’ateneo toscano.
L’idea, finanziata dalla Regione Toscana, ha visto la collaborazione del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa, oltre ai laboratori Archa e alla Scuola Superiore Sant’Anna.
Nello specifico, gli autori del progetto hanno realizzato un nuovo marchio di calzature (“HT Shoes”, appunto), volto alla produzione di scarpe comode, di qualità, e con un “occhio di riguardo” sia per la salute del piede, che per la tutela dell’ambiente.
L’utilizzo accurato di particolari e innovativi materiali, all’interno di una filiera con metodologie indirizzate verso un impatto ambientale minimo, sono solamente alcune delle caratteristiche peculiari alla base del progetto.

Foto Eco HT Shoes (8 foto)

I materiali per la produzione delle calzature, ad esempio, sono stati trattati con nanotecnologie, per cercare di fornire un prodotto all’avanguardia sotto numerosi aspetti.
L’appuntamento per l’esordio ufficiale di “Eco HT Shoes” è stato già fissato per il prossimo 4 marzo a Milano, in occasione del MICAM 2012.
In quell’occasione sarà infatti presentata per la prima volta al pubblico la collezione di calzature prodotte dal progetto ecosostenibile appena descritto.
Nella “gamma” di scarpe realizzate saranno presenti sia calzature da donna modello “ballerina”, che scarpe con tacco da 12 centimetri.
Per visualizzare in dettaglio le immagini di “Eco HT Shoes”, si rimanda alla Galleria Fotografica del presente articolo.
Per consultare i dettagli dell’apposito comunicato comparso sul sito dell’Università di Pisa, basta cliccare su QUESTO LINK.
Il sito ufficiale del progetto è invece accessibile cliccando QUI.

Eco HT Shoes

Le immagini del progetto realizzato dall’Università di Pisa, per la realizzazione di scarpe da donna comode ed ecosostenibili


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com