pianetadonna.it

Contro i geloni ai piedi, consigli e rimedi

Con l’arrivo dell’inverno, le frequenti nevicate e le temperature che scendono costantemente sotto lo zero, è facile che il nostro organismo sia soggetto ad indebolimenti più o meno gravi.

In particolare, a risentire delle temperature più basse e dell’esposizione al freddo sono le aree periferiche del corpo, soggette ad una minor circolazione sanguigna e, di conseguenza, ad un rapido raffreddamento.

Il problema subentra, in particolare per gli arti inferiori, quando la temperatura scende notevolmente, ci si muove poco e non si gode di una circolazione ottimale.

Si può andare incontro, in questi casi, ad un fenomeno di irritazione cutanea, dalle conseguenze anche molto serie, che nella cultura popolare viene definito come “geloni ai piedi”.

Specie se si è a contatto con la neve o con l’acqua, non ci si protegge adeguatamente da freddo ed umidità e si ripetono comportamenti poco accorti, è facile incorrere in questa fastidiosa irritazione, che può rendere difficile lo stare in piedi e lo svolgersi delle normali attività.

1
2

Continua la lettura »


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com