pianetadonna.it

Consigli e rimedi per un contorno occhi sempre al top!

La pelle del contorno occhi è estremamente delicata e sensibile. Proprio per questo è la prima parte del volto che risente di nottate insonni e del passare del tempo.

Prendersi cura di questa zona è semplice, ci sono infatti facili rimedi naturali che possono venire in nostro soccorso contro le borse, le occhiaie e le antiestetiche “zampe di gallina”.

Innanzitutto, bisogna sottolineare come sia fondamentale una cura costante e quotidiana del contorno occhi, per avere risultati visibili ed incoraggianti. 
Intervenire, infatti, quando il problema è già molto visibile è complicato e spesso moldo difficile. La prevenzione dunque è la prima regola.

Per quanto riguarda lo stile di vita, ecco alcuni semplici suggerimenti:

- dormire almeno 8 ore per notte, quando è possibile;
- evitare di prendere troppo sole sul viso, soprattutto senza le adeguate protezioni solari, sia d’inverno che d’estate;
- non far stancare troppo la vista, svolgere le normali attività quotidiane in ambienti con un’adeguata illuminazione, prediligendo quella solare alle lampade artificiali;
- applicare creme specifiche per questa zona, sono reperibili in farmacia o nei supermercati.

Per quanto concerne i rimedi naturali,  le opzioni sono diverse:

- per rendere meno visibile il colore violaceo tipico delle occhiaie è sufficiente applicare delle garze o dischetti struccanti imbevuti in un bicchiere di camomilla fredda, o in alternativa acqua di rose e fiordaliso per circa cinque minuti;
- un altro valido rimedio in questo caso è la classica fettina di cetriolo;
- un aiuto per eliminare borse e occhiaie consiste nel grattuggiare una patata non pelata, unirla a della mollica di pane ed inzupparla nel latte, per poi tenerla sulla pelle per circa 10 minuti.

Per le zampe di gallina si può provare a mescolare 20 ml. di olio di soia, 20 ml. di olio di mandorle, 10 ml. di olio di avocado, massaggiando il contorno occhi per circa un minuto prima di risciacquare.

Va detto che la chirurgia plastica mette a disposizione diversi interventi per eliminare rughe e borse nella zona degli occhi, ma come sempre, prima di far riferimento al bisturi, sarebbe bene riflettere attentamente e valutare le alternative possibili.


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com