pianetadonna.it

Come sogna un cieco? Risponde Tommy Edison, non vedente dalla nascita

Cosa sognano i ciechi? A questa e ad altre domande sulle esperienze quotidiane dei ciechi, ha risposto su You Tube Tommy Edison. Egli è cieco dalla nascita e ha realizzato alcuni video che spiegano ai vedenti, cosa significa essere cieco nella vita di tutti i giorni, dal sognare, fino ad andare al supermercato, fare la spesa e usare le banconote per pagare.

Tommy Edison, non vedente dalla nascita, ha così postato sul suo canale You Tube, la risposta a una domanda curiosa: Come sognano le persone cieche?

Lui ha sottolineato che, essendo cieco dalla nascita, non riesce a vedere nulla nemmeno in sogno,

“Questo probabilmente perché, nella vita reale non ho mai avuto nessuna esperienza di tipo visivo e il subconscio, di conseguenza, non potendo elaborare nulla, non può collegare ai pensieri, le immagini. Quindi, durante i io non vedo nulla.”

Così, egli aggiunge, che la sua mente interpreta ciò i suoi sensi incontrano durante il giorno, come i suoni, i sapori e le cose che tocca.

“Il principio, è quello secondo il quale, si sogna ciò che si vede e per un cieco, gli altri sensi, oltre alla vista, acquistano un’importanza fondamentale.”

Di seguito il video su You Tube postato da Tommy Edison.

Fonte: Daily Mail