pianetadonna.it

Come eliminare la cellulite in 10 mosse | Foto »

Tutte le regole per dire stop alla celluliteVEDI TUTTE LE FOTO

La cellulite è il “male” che accomuna, più o meno, tutte le donne.

Non dipende solo dal peso, ma da altri fattori, come la circolazione e la ritenzione idrica.

Anche se è pressocchè impossibile liberarsene in maniera radicale e definitiva, è possibile combatterla, riducendone gli inestetismi e tenendola sempre sotto controllo.

Ecco 10 semplici consigli che aiuteranno ogni donna nella lotta contro la tanto temuta buccia d’arancia.

1. Cercate sempre di fare movimento, non importa se in casa o in palestra, se preferite il nuoto o camminare per il centro a passo sostenuto, l’importante è che teniate le gambe sempre attive!

2. Cercate di introdurre nella vostra alimentazione, cibi che possano aiutare a fortificare i capillari, magari iniziando a far uso di infusi e tisane, come quella all’ippocastano o alla centella asiatica.

3. Mangiate almeno cinque volte alla settimana frutta e verdura fresca a foglia verde.

Foto Tutte le regole per dire stop alla cellulite (6 foto)

4. Cercate di moderare l’uso di alcol e tabacco ed anche di non bere bevande gassate.

5. Bevete molta, moltissima acqua!

6. Per aiutare a rafforzare il tessuto connettivo, fate largo uso di cibi che contengano vitamina C, E, silicio e zinco.

7. Nei limiti del possibile, evitate di fare la doccia con l’acqua troppo calda, prediligete l’acqua tiepida, con getti di acqua fredda sui e le , così da stimolare la circolazione nella zona.

8. Usate creme ed oli contro la cellulite, anche se sulla loro efficacia non c’è nulla di chiaro, un buon massaggio, con movimenti lenti, profondi e circolari è di certo un vero toccasana.

9. Fate uso di tisane ed infusi che possano aiutare a drenare i liquidi in eccesso che vanno poi a ristagnare nelle zone critiche, come le tisane ai semi di finocchio.

10. Cercate di fare una vita sana anche a tavola, evitando di mangiare troppa carne rossa.

Tutte le regole per dire stop alla cellulite

Regole e piccoli accorgimenti per eliminare il nostro incubo di ogni giorno

Articolo successivo dello Speciale
Come eliminare la cellulite in spiaggia