pianetadonna.it

Come dimagrire in modo naturale? 5 consigli utili per perdere peso

Secondo il Calorie Control Council, l’80% degli uomini e delle donne dai 18 anni in su è consapevole delle problematiche legate al sovrappeso. In questo senso, oltre il 50% delle persone cerca di ma con scarsi risultati, sia a causa del proliferare dei fast food, della scarsa attività fisica, che della vita frenetica e delle pause pranzo sempre più fugaci e caloriche.

Ecco allora che vi proponiamo dei rimedi naturali, anche bizzarri, che potrebbero aiutarvi a perdere peso senza grandi sforzi.

1. Dormite di più. Considerate il riposo di qualità come un bonus migliorativo per la vostra salute. In questo senso, l’American Thoracic Society International Conference ha mostrato che le donne che dormono 5 ore di sonno a notte e anche meno, avevano il 33% di probabilità di aumentare di peso, rispetto a chi ne dormiva almeno 7 o più. L’aumento di peso, quindi, potrebbe essere dovuto al fatto che dormendo meno, ci si possa sentire più agitati e stressati e di conseguenza, si tenda a cercare conforto in cibi zuccherati e grassi.

2. Lavate i denti dopo ogni pasto. Per evitare di fare il “bis” dopo ogni portata, potreste a fine pasto, andare a lavarvi i denti con un dentifricio alla menta, questo sapore, infatti, invia al cervello il messaggio che il pasto è terminato.

3. Banane, menta e vaniglia per ridurre il senso della fame. Anche soltanto l’odore di queste sostanze è sufficiente per ridurre l’appetito, provare per credere.

4. Circondatevi di oggetti di colore blu. Questa tonalità è nota per essere utile a ridurre l’appetito, quindi, circondarsi di oggetti blu quando ci si siede per mangiare, come piatti, tovaglioli, posate e perché no, anche elettrodomestici, potrebbe aiutare il vostro cervello a vedere il cibo meno attraente e appetitoso.

5. Indossate indumenti attillati durante un pasto. Se avete problemi di sovrappeso e desiderate correggere le vostre abitudini alimentari, per iniziare potreste anche tentare di mettere su un jeans particolarmente aderente mentre mangiate. Il senso dell’appetito potrebbe ridursi e rimanere molto sorpresi dei risultati.