• Roma ospita la mostra “Gattinoni: la televisione è di moda”

    Inserito in Abbigliamento, Arte, Celebrità, Stilisti

    Scritto da - 22 giugno 2011

    La maison d’alta moda italiana , ha organizzato una particolare . Infatti, fino al 31 agosto 2011, nella città eterna si svolgerà “Gattinoni: la televisione è di moda” presso il Palazzo Valentini.

    L’idea è nata dall’impegno e passione di Stefano Dominella manager della casa di mosa e da Giovanni Ciacci, ma non bisogna dimenticare che ciò è stato reso possibile anche grazie al “Progetto Abc Arte Cultura e Bellezza in collaborazione con la provincia di Roma.

    In questa mostra, sarà possibile apprezzare la magnificenza di 15 abiti direttamente scelti dall’archivio storico della casa di moda. Ci saranno vestiti indossati da personalità storiche della televisione italiana, quali: Raffaella Carrà, Edy Campagnoli, le gemelle Kessler, Alba Parietti, Enrica Bonaccorti, Antonella Clerici, Anna Marchesini, Milly Carlucci e altre ancora.

    L’essenza vera a propria di questa iniziativa però è di fattore ideologico e culturale, perché mostra com’è cambiato il modo di vedere la moda. Difatti le case stilistiche, prima di Gattinoni, si rifiutavano di vestire gli artisti in quanto si aveva il pregiudizio, che mandando in televisione determinati vestiti, sarebbero stati copiati, perdendo così una grossa fetta di clientela. Invece i fatti storici hanno dimostrato tutto il contrario e cioè, che la tv è un importante mezzo di comunicazione con cui farsi pubblicità.

    Per chi volesse visitare la mostra vi ricordiamo quali sono gli orari di apertura e chiusura ovvero: dal lunedì al venerdì ore 10.00/19.00 , invece sabato e domenica la mostra è aperta dalle 10.00/13.00.

    Il tutto si svolgerà all’interno della Sala Stampa, Palazzo Valentini situato in via IV Novembre 119/A Roma.

    Condividi questa pagina con i tuoi amici

    Lascia un Commento