• Motor Show 2010, tra grandi eventi sportivi e anteprime mondiali

    Inserito in Sport & Wellness, Tempo Libero

    Scritto da - 2 dicembre 2010

    Sabato 4 dicembre prenderà il via la 35esima edizione del di Bologna, la fiera motoristica più importante d’Italia, che proseguirà fino a domenica 12. Cercando di scrollarsi di dosso la crisi della passata edizione, il Motor Show 2010 accoglierà il suo numeroso pubblico con grandi eventi sportivi e soprattutto con importanti anteprime mondiali.

    Partendo dalla pista, diciamo subito che la giornata di apertura vedrà impegnato Dindo Capello a bordo della sua strepitosa R8 LMS, tre volte vincitrice della celeberrima 24 Ore di Le Mans. L’8 dicembre sarà invece la volta della , la cui monoposto di F1 guidata da Luca Badoer sfreccerà nella Mobil 1 Arena. Altro appuntamento sportivo molto atteso è il tradizionale Memorial Bettega, in programma nei giorni 11 e 12, dove grandi campioni di rally come Mikko Hirvonen e Petter Solberg si daranno battaglia per la gioia dei tanti appassionati. Non mancheranno, inoltre, gli eventi monomarca come la Porsche Carrera Cup, la Clio Cup e quello riservato all’Abarth 500 assetto Corse.

    Spaziando invece tra gli stand interni del Motor Show, l’Audi proporrà la sportivissima R8 GT da ben 560 cavalli e la A1 e-tron, versione elettrica da 102 cavalli della A1, mentre la Mercedes svelerà in anteprima mondiale la Classe E 200 NGT, la berlina a metano più potente del mondo grazie al motore 1.8 da 163 cavalli, oltre che la seconda serie di CLS e la formidabile F800 Style.

    Continua la lettura »

    Condividi questa pagina con i tuoi amici

    Lascia un Commento