• Michael Jackson: giacca rossa di “Thriller” all’asta per 400.000 dollari

    Inserito in Moda

    Scritto da - 8 giugno 2011

    La giacca utilizzata da durante il video clip “Thriller” del 1982 sarà battuta all’asta della Julien’s Auctions Gallery, che si terrà a Beverly Hills i prossimi 25 e 26 giugno.

    L’oggetto, divenuto un’icona di stile per intere generazioni fino a oggi, può arrivare addirittura a toccare il prezzo di 400mila dollari, come sottolinea l’organizzatrice dell’asta.

    In realtà, il giubbotto in pelle rossa con inserti e rifiniture nere era stato donato dal King of Pop ai suoi costumisti Dennis Tompkins e Michael Bush.

    Insieme all’indumento saranno venduti anche un guanto (valore stimato di 20mila dollari), la parrucca nera indossata dalla star durante l’incontro ufficiale con i giornalisti per annunciare il “This is tour” (stimata intorno ai 6mila dollari) e infine un cappello, dal valore che oscilla tra i 1.500 e 2.000 dollari.

    Inoltre la giacca messa in vendita acquista un valore ancora più significativo, per i fan e per i collezionisti di oggetti cult, poiché è stata autografata proprio dalla pop star prima di donarla.

    Condividi questa pagina con i tuoi amici

    Lascia un Commento