• Gli Oscar 2011, i vincitori e il look delle star

    Inserito in Celebrità, Stilisti

    Scritto da - 28 febbraio 2011

    Ieri sera 27 febbraio 2011, si è tenuta a Los Angeles presso il Kodak Theatre, l’83° edizione degli , meglio conosciuta come notte degli .

    Il più importante premio cinematografico a livello internazionale è stato presentato, dalla bellissima attrice Anne Hathaway e dal favoloso James Franco, i quali per la prima volta hanno condotto un evento di tale importanza.

    Questa edizione ha visto come vincitore indiscusso, il diretto dal regista Hooper, “Il Discorso Del Re” che ha riportato a casa ben quattro statuette. I premi assegnati sono stati: “Miglior Film”, “Miglior Attore protagonista” interpretato da Colin Firth , “Miglior Regia” e “Migliore Sceneggiatura Originale”.

    L’oscar come “Migliore Attrice Protagonista” è andato a Natalie Portman, per la sua interpretazione nel film “Black Swan” in cui ha vestito i panni di Nina Sayer, la ballerina bella e tenebrosa.

    E’ stato un successo anche per il film scritto e diretto da Cristopher Nolan, “Inception“, il quale ha ottenuto i premi per “Migliori Effetti Speciali”, “Miglior Fotografia”, “Miglior Mixaggio Sonoro” e “Miglior Montaggio Sonoro”.

    L’Oscar come “Miglior Canzone Originale” è stato assegnato, al film di animazione per grandi e piccini, firmato Disney Pixar, il divertenteToy story 3“.

    E’ andata discretamente anche al film cult di quest’anno “The Social Network“, di David Fincher, il quale è riuscito a conquistare solo tre statuette come “Miglior Sceneggiatura Non Originale”, “Miglior Montaggio” e “Miglior Colonna Sonora“.

    Foto Oscar 2011, il look delle star

    Non è andata molto bene ai fratelli Coen con “Il Grinta“, remake del famoso film interpretato nel 1969 da John Wayne. I Coen avevano ricevuto ben 10 nomination, i loro sogni però sono stati annullati dal successo ottenuto dal film “Il Discorso Del Re”. E’ stata la prima volta che, nella storia degli Oscar, si registra un fatto simile in cui un film che si presenta con tante nomination, non riesce ad ottenere nessuna premiazione.

    Durante la cerimonia è stato reso omaggio anche al genio italiano degli ormai scomparsi Mario Monicelli e Dino De Laurentis.

    La notte degli Oscar però non è formata solo da film e premiazioni, infatti è anche l’occasione più importante dove mettere in mostra il meglio della moda e dello stile. Il colore che ha fatto da padrone sul “red carpet” è stato proprio il rosso, declinato in tutte le sue tonalità.

    La presentatrice dell’evento, Anne Hathaway, indossava un favoloso abito della linea Valentino Couture, con il quale era semplicemente fantastica.

    In rosso anche l’abito firmato Vera Wang ed indossato dalla bella Sandra Bullock, alla quale è stato dato l’onore di premiare Colin Firth.

    Non da meno è stata la futura mamma Natalie Portman, la quale ha indossato un vestito viola scuro di Rodarte.

    Sono state favolose anche Sharon stone e Nicole Kidman, le quali hanno indossavano entrambe Dior.

    Stupenda anche Hilary Swank nel suo abito italianissimo di Gucci Premiere.

    Luccicante e sfavillante è stato il vestito blu intenso firmato da L’Wren Scott ed indossato da Amy Adams, al quale l’attrice ha aggiunto una splendida parure di Cartier, il cui valore pare sia circa 1,35 milioni di dollari.

    Ci è piaciuto un po’ meno il look adottato da Halle Berry, la quale indossava un vestito Marchesa, bello ma, troppo esagerato per l’attrice che non è più una ragazzina, avremmo apprezzato un look più sobrio.

    E’ stata deludente anche Scarlett Johansson la quale, seppur vestita da Dolce e Gabbana, indossava un abito rosso vinaccia tutto pizzi e merletti che proprio non le donava.

    Infine è stato davvero out, il vestito firmato Givenchy per Cate Blanchett, le conferiva un’aria austera e vecchia.

    Termina così l’83° edizione degli Oscar 2011 e adesso, non ci resta che attendere il prossimo anno per vedere quali saranno i film più acclamati e le star più glamour.

    Guarda le foto Oscar 2011, il look delle star

    Foto Oscar 2011, il look delle star

    Il 27 febbraio 2011, si è tenuta a Los Angeles, presso il Kodak Theatre l’83^ edizione degli Oscar.

    Condividi questa pagina con i tuoi amici

    Lascia un Commento