• Azzedine Alaia, Parigi: prima collezione d’alta moda per l’autunno inverno 2011/2012

    Inserito in Abbigliamento, Stilisti

    Scritto da - 8 luglio 2011

    Dopo dieci minuti di lunghi e meritati applausi, lo stilista di moda è apparso al grande pubblico, interrompendo la sua lunga assenza dal mondo della moda durata ben 8 anni.

    I suoi straordinari abiti hanno parlato per lui e le persone presenti alla settimana dell’haute couture a Parigi, hanno nuovamente ammirato il talento del designer, tanto amato dalle star di tutto il mondo.

    Questa sfilata ha anche rappresentato per lui il debutto nell’alta moda, poiché fino ad ora le sue creazioni rispecchiavano per lo più uno stile a metà tra il pret a porter e l’alta moda.

    I modelli hanno brillato in passerella per raffinatezza ed originalità, un connubio che ha caratterizzato tutta la collezione autunno inverno 2011/2012.

    Il taglio sartoriale degli abiti ha reso ogni modello un oggetto d’arte modellato sui corpi delle modelle e i tessuti preziosi utilizzati hanno contribuito ad accrescerne l’allure di esclusività e charme.

    Pizzi, trafori, rouches e velluto lucidato hanno donato alla prima collezione d’haute couture di Azzedine Alaia, fascino ed eleganza senza tempo mentre al grande pubblico, la creatività dello stilista tunisino ha sussurrato che nella moda le tendenze non si seguono ma si creano.

    Condividi questa pagina con i tuoi amici

    Lascia un Commento