• Tatuaggi con farfalle: significato e fotografie

    Inserito in Foto Gallery Tattoo, Significato dei Tatuaggi

    Scritto da - 25 novembre 2008

    Sono tantissimi i significati che vengono assegnati al tatuaggio raffigurante farfalle, ovviamente, senza contare quelli strettamente personali!

    Facendo un piccolo viaggio nel mondo, ad esempio, scopriamo che in Germania vedere una farfalla indica nascite in arrivo e spesso le “quasi” mamme se ne fanno tatuare una proprio in occasione della prima maternità.

    Invece i Maya credevano che le farfalle fossero gli spiriti dei defunti che tornano sulla terra per salutare i propri cari.

    Foto Tatuaggi Farfalle

    Vedere una farfalla che si posa sul tronco di un albero indica l’imminente arrivo delle piogge, senza poi contare che in alcune tradizioni antiche la farfalla è vista come simbolo delle streghe, grazie alla sua capaictà di cambiare aspetto.

    In realtà, nella moderna cultura della body art, oltre che alla femminilità, l’immagine delle farfalle è accomunata alla rinascita, al cambiamento ed alla voglia di vivere.

    Naturalmente per ogni persona il significato può cambiare… voi cosa vorreste rappresentare attraverso una farfalla tatuata sul vostro corpo?

    Post aggiornato il 03/11/2010

    Guarda le foto Tatuaggi Farfalle

    Foto Tatuaggi Farfalle

    Una serie di splendidi tatuaggi con le farfalle come soggetto.

    Condividi questa pagina con i tuoi amici

    Lascia un Commento