• I teschi di zucchero, tatuaggi messicani

    Inserito in Foto Gallery Tattoo, Significato dei Tatuaggi, Tatuaggi Strani, Tendenze Moda

    Scritto da - 21 ottobre 2008

    Lo avevamo detto no? Non è sempre giusto accomunare la figura del “teschio” ad un qualcosa di macabro!

    Oggi, infatti, vi parliamo del simbolismo degli Sugar Skulls Tattoo, ovvero, i Teschi di Zucchero, che già nel nome si “addolciscono” un po’, non trovate?

    Solitamente questi tatuaggi, a differenza dei colori scuri che vengono prediletti per la rappresentazione del soggetto “teschio”, sono riprodotti con colori sgargianti e vivaci e spesso decorati con fiori, simboli delle carte da gioco, foglie d’edera e lampi luminosi.

    Il loro significato è tutt’altro che oscuro e vagamente dark, prendono il nome e l’aspetto da alcuni dolcetti tipici della tradizione messicana che solitamente vengono offerti a parenti ed amici in occasione della festività dei morti, ricorrenza molto sentita in sud America e soprattutto nel Messico.

    La loro rappresentazione sulla pelle è spesso legata al ricordo di un defunto che però vuol essere rappresentato con gioia, senza doversi necessariamente affidare a simbolismi più religiosi.

    Ve ne abbiamo già presentato qualcuno, di teschio di zucchero, nelle nostre gallerie dedicate ai teschi, ma qui vi vogliamo mostrare una galleria dedicata interamente a queste rappresentazione così tradizionali ed affascinanti!

    Foto Sugar Skull Tattoo – Tatuaggi Teschi di Zucchero

    Condividi questa pagina con i tuoi amici

    Lascia un Commento