• Una bufala il tatuaggio sul braccio degli amici Facebook

    Inserito in Tatuaggi Strani

    Scritto da - 9 giugno 2011

    Fortunatamente la notizia secondo cui una ragazza si sarebbe fatta tatuare sul braccio i volti dei suoi amici Facebook (LEGGI NEWS) si è rivelata una bufala. Più che di un falso si è trattato di una operazione pubblicitaria o, se volete, di viral marketing, ideata da un’azienda olandese che crea regali a partire dalle foto che ognuno ha su Facebook.

    La Pretty Social, aveva caricato un video su YouTube, dal fantomatico account della ragazza che si era fatta tatuare, susyj87. In effetti nel video si vedevano i vari passaggi della lunga operazione che, dopo due mesi (aveva dichiarato la ragazza) le aveva completamente ricoperto il braccio destro dei volti dei suoi 152 amici Facebook.

    L’inganno è che quel tatuaggio non è un vero indelebile marchio, bensì uno di quelli che dopo un paio di giorni va via, a rivelarlo è stata la stessa tatuatrice al quotidiano olandese Telegraaf. Non andranno via invece, le più di 1,3 milioni di persone che il video l’hanno visto, comprese molte testate giornalistiche mondiali e chi vi scrive.

    In molti di certo avranno tirato un sospiro di sollievo saputo che si sia trattato di una bufala, ma siamo sicuri che tra tutti quelli che hanno visto il video o letto la notizia, ci sarà qualcuno in cui sarà scoccata una scintilla, che potrebbe spingerlo a farsi lo stesso tatuaggio, questa volta però, uno vero.

    Vi riproponiamo comunque il Video per giudicare voi stessi.

    Condividi questa pagina con i tuoi amici

    Lascia un Commento