• Lumières Byzantines, il nuovo must have di Chanel per l’autunno 2011

    Inserito in Trucco Occhi

    Scritto da - 30 maggio 2011

    La maison parigina continua a dettare moda sia nel mondo dell’abbigliamento e anche nel campo del maquillage, creando prodotti innovativi e d’avanguardia. Per darci un assaggio di ciò che sarà il make up dell’autunno 2011 la maison francese sta per lanciare sul mercato “Lumières Byzantines“, ovvero una nuova palette divenuta già il sogno di tante ragazze e destinata ad essere uno dei nuovi must have.

    Come definire questa palette? Semplicemente opulenta, stesso aggettivo che può essere affibbiato ai gioielli di epoca bizantina, certo questa associazione può sembrare strana, ma in realtà rispecchia interamente il mondo di Chanel. Infatti madame Coco è stata una grande stimatrice della civiltà bizantina, dalla quale è sempre stata affascinata.

    Nasce così questa palette, la cui forma rimanda indietro la mente ai libri di storia dell’arte, in cui si vedeva la regina teodora portare grandi gioielli particolarmente lavorati, ma vediamo nello specifico com’è formata Lumières Byzantines.

    Come prima cosa va sottolineato il fatto, che ci troviamo di fronte ad una palette unica nel suo genere. Chanel ha pensato di creare cinque nuove colorazioni, che a differenza del solito, sono tutte in crema nei toni dell’oro e del bronzo, adagiati su un lussuoso foglio d’oro e racchiusi nella classica confezione nera con stemma bianco, creando un binomio unico tra minimalismo e lusso estremo.

    Questa splendida palette sarà disponibile a breve in edizione limitata, all’interno delle boutique Chanel di Parigi nell’ormai famosa Rue Cambon 31, a Dubai, a Cannes, a Mosca e Istanbul.

    Condividi questa pagina con i tuoi amici

    Lascia un Commento