pianetadonna.it

Besse Cooper compie 116 anni: è la persona più vecchia del mondo | Foto »

Besse CooperVEDI TUTTE LE FOTO

Besse Cooper è la persona più vecchia ancora in vita sulla Terra e questo week end ha festeggiato i suoi 116 anni.

Circondata da amici e parenti, la signora Cooper celebrerà questo evento presso la casa di cura di Monroe, Georgia, dove ora vive.

Parlando con il Guinness World Records, la signora Cooper ha rivelato i segreti della sua longevità, commentando: “mi faccio gli affari miei e non mangio cibo spazzatura.”

Secondo sui figlio, più passano gli anni e più la longeva madre diventa spiritosa e nonostante la sua età, la super-centenaria non ha mai subito un intervento chirurgico, non soffre di nessun problema grave di salute e assume pochissimi farmaci.

Nata nel 1896 nel Tennessee, la signora Cooper si trasferì in Georgia nel 1917, sposando Luther Cooper nel 1924 e da lui ebbe quattro figli.

Dopo la morte del marito nel 1963, non si è mai risposata e ora ha 12 nipoti, oltre a numerosi pronipoti e pro-pronipoti.

La signora Cooper ha vissuto a casa fino all’età di 105 anni, quando è stato ritenuta troppo debole per rimanervi ed è stata trasferita in una casa di cura. Dopo la morte della donna brasiliana Maria Gomes Valentin nel giugno 2011, è stata nominata la persona più vecchia del mondo.

Foto Besse Cooper (6 foto)