pianetadonna.it

Arrivano i sorbetti con frutta non OGM

Da tempo si discute della questione degli OGM, ovvero quei prodotti alimentari che vengono commercializzati dopo che, in fase di produzione, sono stati modificati a livello genetico grazie ad un intervento esterno dell’uomo.

L’opinione pubblica, come sempre, è divisa fra i favorevoli alla vendita e consumo di questi prodotti, e gli scettici, che invece chiedono maggiori controlli e soprattutto che vengano riportate sulle confezioni le eventuali manipolazione genetiche.

Dalla collaborazione di due aziende italiane che operano nel settore food, nasce il primo ed unico sorbetto a base di rigorosamente non OGM.

Si tratta della Fresh Del Monte e della Gis Gelati, che propongono, in vista dell’estate, questo prodotto tradizionalmente amato dagli italiani con un’attenzione particolare per i consumatori che chiedono snack gustosi ma allo stesso tempo naturali e sani.

Il prezzo, garantiscono i produttori, sarà accessibile ed in linea con il mercato.

I sorbetti sono composti dal 50% di frutta, e vengono realizzati senza latte, dolcificanti artificiali e conservanti, con un basso impatto calorico e zero grassi, senza rinunciare però ai principi nutritivi tipici della frutta.

Insomma, prodotti ideali in estate per chi è attento alla linea ed al benessere e non vuole rinunciare al gusto.

I sorbetti saranno venduti su stecco ai gusti banana, banana fragola e ananas.


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com