pianetadonna.it

Arriva dall’oriente una nuova terapia antistress: il Seiki

Il Seiki è una nuova terapia o secondo alcuni, una “disciplina”, che va a coniugare alcuni passaggi dello Shiatsu e alcune tecniche di controllo dell’energia interiore, come, ad esempio il Reiki.
Ma, in sostanza, non è né l’una né l’altra, anzi cerca di eliminare qualunque tipo di pressione al corpo per potergli portare un beneficio totale e completo.

Secondo il fondatore del Seiki, il giapponese Akinobu Kishi, anche le discipline dolci come lo shiatsu impongono comunque al corpo un certo livello di pressione: ogni disciplina ha in sè un programma da seguire, una tabella, una serie di esercizi da svolgere.

Il Seiki no, anzi, è una “terapia senza terapia”, simile alle altre ma del tutto nuova, quella secondo cui tutto passa, stress incluso, ma solo se la persona ed il corpo sono veramente pronte ad abbandonarsi completamente, lasciando passare la tensione mentale e fisica.

Chi lo ha provato, come giornalisti per scriverne su giornali e riviste,  il Seiki funziona ed è ottimo contro la , il mal di testa, l’insonnia e i dolori posturali cronici.

In Italia è ancora molto poco conosciuto, ma attendiamo fiduciosi!


Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com