pianetadonna.it

2 esercizi fatti in casa per rassodare glutei, interno ed esterno cosce

Le cosce a livello estetico sono una delle parti più importanti della gamba, per mantenerle sempre sode e toniche, poter sfoggiare pantaloncini e gonne da urlo, vi basterà fare un pò di esercizi mirati fatti in casa.

Con essi ne trarranno giovamento non solo le cosce, ma anche i glutei e più in generale le gambe.

Incominciamo con l’interno cosce.

Mettete un paio di cavigliere adatte al vostro peso, sdraiatevi per terra posizionandovi sul fianco destro, quindi facendo attenzione a mantenere la schiena dritta e il bacino in linea, contraete gli addominali, poi mettete la gamba destra dritta e flettete il piede, mentre la gamba sinistra piegatela e poggiatela al pavimento. Infine avambraccio e mano destra per terra, e mano sinistra davanti al busto.

 

Ora incominciate l’esercizio; inspirate, poi espirate sollevando lentamente la gamba destra fino alla massima estensione. Completate una serie e poi ripetete con la gamba sinistra.

Passiamo all’esterno cosce.

Mettete un paio di cavigliere adatte al vostro peso, posizionatevi in piedi a 60 cm da un muro dando il fianco destro, quindi poggiate la mano destra al muro, all’altezza della spalla, e quella sinistra sul fianco. Mantenete contratti glutei e addominali, ora piegate leggermente le ginocchia e inspirate. Espirate invece sollevando la gamba sinistra e mantenendola dritta con il piede flesso. Rimanete fermi per qualche secondo, poi riportate in basso la gamba facendo attenzione a mantenerla leggermente sollevata a 5 cm da terra. Finita la serie passate alla sinistra.